15 marzo 2017

Assemblea ordinaria – Bilancio consuntivo 2016

Discussione e approvazione del bilancio consuntivo del 2016 e delle proposte di spesa per il 2017

Bilancio consuntivo 2016. Vedi allegato.

FIPIA bilancio 2016.pdf

Previsioni di spesa per il 2017
Come sapete, siamo senza un Consiglio Direttivo regolarmente eletto. Il Consiglio uscente (decaduto il 31/12/2016) è comunque tenuto condurre la gestione corrente. Venendo però a mancare il contributo volontaristico di alcuni tra consiglieri dimissionari, non siamo in grado di fornire i servizi forniti negli anni passati, concentrando le risorse residue nell'azione in difesa della pesca in apnea.
1) In queste condizioni ci troviamo costretti a rivolgerci a terzi per svolgere le attività rigurdanti: la gestione del tesseramento, la comunicazione cartacea e web, la tenuta della contabilità, la manutenzione del SW, il tutto per un impegno prevedibile di 5.000 euro.

2)    Si propone di tenere a disposizione 10.000 euro per affrontare le spese di un’eventuale azione legale a livello CEE  qualora andasse in porto il Progetto di Legge "Interventi per il settore ittico", contenente tra l’altro la “licenza onerosa” per i pescatori non commerciali in mare. In tale PdL  è prevista la devoluzione dei proventi di questa tassazione alle organizzazioni della pesca professionale (il 60%) e al CONI (il 10%). Se così fosse si potrebbe infatti figurare un "aiuto di Stato a favore di Organizzazioni private".


Per discutere o votare inserire il testo nello spazio in fondo alla pagina “Leave a comment”

Print