Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo eletto il 27 ottobre 2017,  che resterà in carica per tre anni, è composto da nuovi soci fortemente motivati. Del vecchio Consiglio è tuttora presente solo l’ex presidente Roberto Marelli. Sono tutti appassionati della pesca in apnea, o dell’apnea e da molto tempo praticano a livello ricreativo questa nostra comune passione: il mare.

Nell’occasione è stato attuato il trasferimento della sede legale.

Ecco le nuove cariche:

Presidente: Alessandro Fiumani nato a Pesaro nel 1962, avvocato civilista con particolare attenzione alla tutela dei cacciatori, ha iniziato a pescare in apnea molto tardi a circa 40 anni, per questo fermo assertore della pesca consapevole.
Appassionato pescatore e cacciatore, dal 2008 presidente nazionale dell’associazione Caccia Pesca Ambiente ritiene che la pesca in apnea abbia bisogno di un rilancio perché ingiustamente ghettizzata.

Vice Presidente: Maurizio Montagnani nato a Castelfiorentino (FI) nel1966, da sempre appassionato di caccia e di pesca. Credo sia importante per tutti noi, tutelare anche quella parte della pesca (quella in apnea) che, fino ad oggi, è stata ingiustamente penalizzata.
Ricopro la carica di vicepresidente nazionale CPA (Caccia, Pesca, Ambiente) dal 2012, ed ho scelto questa associazione già dal 1991, in quanto oltre a tutelare i diritti degli appassionati di Diana, porta nella sigla anche la parola pesca.

Segretario e tesoriere: Roberto Marelli, milanese, classe 1962, socio fondatore della FIPIA, poi segretario della stessa e quindi Presidente negli ultimi due anni. Mette a disposizione del nuovo consiglio l’esperienza maturata nei sei anni di vita della FIPIA.

Consiglieri:

Michele Viggiani nato a Pesaro (PU) nel 1967, maturità scientifica nel 1985 e corso di laurea in scienze forestali non terminato. Dal 1994 al 31/12/2016 Ag. Sc. del Corpo Forestale dello Stato e dal 01/01/2017 ad oggi Appuntato Scelto del Gruppo Carabinieri Forestale di Pesaro.
Da sempre appassionato di tutte le tecniche di pesca sportiva, tra cui la pesca subacquea che pratico senza grande continuità, ma che da sempre mi affascina.

Saverio Trotta, nato a Manfredonia (FG), 42 anni. Il mio grande amore, oltre la famiglia, è il mare; favorito dal luogo di residenza mi sono appassionato alla pesca subacquea fin da piccolo. Il mare del Gargano è il mio luogo di pesca preferito anche se non disdegno brevi “fughe” in altri lidi con gli amici. Ho frequentato corsi di apnea di primo livello e sono particolarmente attivo sui social di pesca. Per stare a contatto con la natura, segue l’azienda agricola di famiglia.