Via al Rinnovo dell’Assicurazione FIPIA per la Pesca in Apnea in Italia e all’Estero 2019-2020
Dal 15 febbraio di quest’anno è possibile iscriversi o rinnovare il tesseramento alla FIPIA e sottoscrivere l’assicurazione RCT (validità mondiale USA e Canada esclusi) che in diversi paesi è ormai requisito obbligatorio per la pratica della pesca in apnea.
Rispetto allo scorso anno la procedura è sostanzialmente invariata.
1 – Tessera Unica Virtuale
Come già fatto lo scroso anno, NON ci sarà più la distizione fra “tesserato semplice” e “tesserato assicurato”, la tessera di socio della FIPIA sarà unica per tutti e comprensiva sia dell’iscrizione alla FIPIA per sostenere la difesa della PIA, sia dell’assicurazione RCT (per danni causati a terzi – cose e persone – dall’assicurato, durante l’attività di pesca in apnea ricreativa) necessaria all’estero (leggi il contratto della polizza).
Inoltre NON verranno più spedite tessere in plastica formato “card”; ricevuto il pagamento sarà resa disponibile la vostra tessera accedendo all’area soci del sito www.fipia.it, utilizzando le credenziali che avrete inserito all’atto dell’iscrizione. Potrete quindi scaricarla su smartphone, oppure stamparla e plastificarla, o anche mostrarla attraverso il vostro smartphone all’atto di un eventuale controllo.
Gli iscritti del 2018 potranno richiamare i dati inseriti durante l’iscrizione dello scorso anno, che dovranno comunque essere completati inserendo anche i riferimenti postali per permetterci di inviarvi la copia GRATUITA della rivista cartacea della FIPIA-CPA.
2 – Durata dell’Assicurazione
Il periodo di copertura dell’assicurazione è sempre di un anno, a decorrere dal 15 febbraio 2019 fino al 14 febbraio 2020. La scadenza è fissa e indipendente dalla data di sottoscrizione. Vista l’esperienza degli anni passati, abbiamo scelto di fissare le date di inizio e di scadenza in modo tale da consentire a coloro che intendono praticare la PIA, durante le vacanze a cavallo di fine anno, di avere la copertura.
3 – Prezzo
Il prezzo quest’anno è aumentato a: 25 EURO
4 – Modalità di Pagamento
Il prezzo della tessera può essere pagato con le seguenti modalità:
PayPal
In questo caso la procedura è completamente automatica e riceverete l’e-mail di conferma del pagamento; la tessera digitale sarà disponibile nella vostra area soci in giornata.
Se non disponi di un account Paypal, il servizio ti permette comunque di pagare con la tua carta di credito.
Bonifico bancario (vedrete l’IBAN solo dopo esservi registrati)
Scegliendo di pagare tramite bonifico, riceverai una e-mail di conferma, contente l’IBAN su cui effettuare l’accredito e un numero di ordine che dovrai indicare come causale del versamento.
Nella causale dovrai scrivere “Ordine N. (indica qui il codice ricevuto via mail) – Tessera associativa FIPIA”
Al ricevimento del pagamento ti verrà attivata l’assicurazione ed inviato un messaggio di conferma. La tessera digitale sarà disponibile nella tua area soci. I tempi di accredito dei bonifici (e quindi di rilascio della tessera) possono variare significativamente, in genere non meno di 2gg, escluso i giorni festivi e pre-festivi.
5 – Come Diventare Socio FIPIA
Ti basterà semplicemente CLICCARE QUI , scegliere “Acquista” e selezionare la modalità di pagamento preferita tra Paypal o Bonifico Bancario, per poi conlcudere l’operazione cliccando su “continua su Paypal” o “Effettua Ordine”.