Campagna Sicurezza dei PIA in collaborazione con la Capitaneria di Porto
Il tempo passa ed il lavoro della FIPIA continua.
Un bel riconoscimento è arrivato proprio in questi giorni perchè la Capitaneria di Porto ha riconosciuto il nostro impegno
sul tema della sicurezza in mare ed ha patrocinato la campagna di sensibilizzazione che lanceremo nelle prossime settimane per il rispetto
della distanza di 100 mt dalla boa segnasub.
Insieme al settore delle relazioni esterne della CP abbiamo realizzato un volantino, che verrà stampato su pvc adesivo in 2500 copie.
Questi volantini-adesivi verranno spediti in tutte le regioni d’Italia e verranno affissi in porti turistici, porti privati, rimessaggi, noleggi, negozi di nautica, negozi di pesca, rivenditori di natanti e imbarcazioni ed in qualsiasi luogo possa essere ben visibile dai diportisti, che troppo spesso non conoscono la nostra bandiera e non sanno quali regole vanno seguite.
La stampa dei volantini e la spedizione sono completamente a carico della FIPIA, ma per la distribuzione e l’affissione abbiamo bisogno di tutti gli iscritti che vogliano dedicare qualche ora del loro tempo ad un’iniziativa che porta benefici a tutti i pescatori in apena ed ai subacquei in genere.
Chiediamo quindi di segnalare la propria disponibilità ad affiggere qualche adesivo nei luoghi adatti, e a distribuirli ad amici in modo che vengano posizionati avendo la maggior copertura territoriale possibile.
Questa è anche un’ occasione per fare conoscenza con gli altri iscritti alla FIPIA del proprio territorio, ed iniziare a creare i distaccamenti regionali in tutta Italia.
Potete comunicare la vostra disponibilità, indicando la regione/zona via email a info@fipia.it oppure nell’area riservata agli iscritti del sito, dove c’è un apposito annuncio.