Siglato un accordo di consulenza con ARCIPESCA-FISAsub
Nel mese di febbraio abbiamo siglato un accordo con ARCIPESCA-FISAsub (Federazione Italiana Sport e Ambiente) che ci vedrà impegnati come loro consulenti per le questioni che riguardano la pesca in apnea.
ARCIPESCA è una sigla storica della pesca ricreativa e siede da sempre ai tavoli di lavoro ministeriali. Ultimamente è poco impegnata nella pesca in apnea non commerciale. Nell’ambito della subacquea, sviluppa la sua attività attraverso FISAsub, che è principalmente finalizzata all’immersione con apparecchi, pur in presenza di una didattica che prevede l’apnea come fase ad essa propedeutica.
Vista l’identità di vedute sulle normative in generale e sull’approccio per una pesca non commerciale ecologicamente sostenibile, ARCIPESCA-FISAsub, ha ritenuto opportuno creare un legame con la FIPIA per avere una visione più attenta delle problematiche che riguardano il mondo della pesca in apnea.
Questo accordo consolida la nostra posizione come punto di riferimento per la tutela della pesca in apnea ricreativa e premia il nostro impegno costante dalla nascita della federazione ad oggi, vedendoci riconosciuta una elevata conoscenza delle problematiche e delle lacune legislative.
Speriamo che l’accordo ci permetta di portare le istanze della pesca in apnea là dove, sino ad oggi, la nostra voce è stata poco presente.
Il Consiglio Direttivo F.I.P.I.A.